Percorsi PCTO per le classi Quarte

Nel quadro del PTOF 22-25 l’Istituto organizza dei progetti di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) presso Imprese, Centri di servizi, Comuni, Enti pubblici ed Enti del terzo settore per i propri studenti che frequentano la classe Quarta.

Questa la scansione delle attività deliberata dal Collegio Docenti:

per l’indirizzo “Grafica e comunicazione”, gli studenti permarranno in azienda per un minimo di 128 ore nell’ambito di due diversi periodi

• dal 22/05 al 17/06
  • dal 04/09 al 30/09

Per gli studenti dell’indirizzo “CAT” i periodi saranno invece i seguenti e la durata minima dei percorsi è di 190 ore (suddivise su entrambi i turni):

• dal 29/05 al 17/06
  • dal 04/09 al 23/09

Per maggiori informazioni e richieste di chiarimento i referenti del progetto proff. Duni, Fabbro e Sollami e tutti gli insegnanti componenti il gruppo di progetto sono disponibili all’indirizzo mail pcto@itmarinoni.edu.it.

Per tutte le strutture ospitanti che volessero candidarsi ad ospitare gli studenti del Marinoni in progetti di PCTO è possibile utilizzare il seguente link: https://web.spaggiari.eu/set/app/default/preiscrizione.php?custcode=UDIT0003.