Il Marinoni a Casa Moderna

Non solo esperti e professionisti di settore ma anche due classi quinte dell’Istituto Marinoni di Udine visiteranno la Fiera della Casa Moderna. Sono studenti del corso di Grafica e Comunicazione che da alcuni anni ha attivato l’istituto, ad affiancamento dello storico indirizzo per la formazione dei geometri.

Sabato 8 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, una trentina di ragazzi e ragazze percorreranno i corridoi dell’antica filanda di Martignacco, ora sede espositiva, per verificare dal vivo gli insegnamenti impartiti per quanto riguarda il design degli spazi espositivi.

Come si disegna uno stand che deve rappresentare l’identità di un’azienda? Immaginare un percorso espositivo, posizionare i prodotti e illuminarli correttamente, inserirli in un contesto scenografico, progettare una grafica coerente, accattivante e comunicativa: ecco cosa gli studenti sono invitati a osservare. E, alla fine, a scuola verrà fatto un sondaggio per identificare quali sono stati gli stand più interessanti secondo questi giovanissimi consumatori, che sono anche i progettisti di domani.

Uno speciale ringraziamento al Dirigente Scolastico dott.ssa Anna Maria Zilli per aver concesso il permesso di uscire dalla scuola, ai professori che si sono resi disponibili ad accompagnare le classi, proff. Lombardi, Rossi, Biasizzo, Picco, a Udine e Gorizia Fiere per aver accolto gli studenti.