Iscrizioni

INFORMAZIONI UTILI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2024-2025

1. Le iscrizioni vanno presentate sul sito  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ dove troverete tutte le indicazioni per completare la pratica.

2. Per poter accedere alla compilazione del modulo di iscrizione è necessario registrarsi al sito o accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE, CNS o eIDAS.

3. Periodo di iscrizione on line: dalle ore 08.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

4. L’IT “G.G. MARINONI” fornisce assistenza sia per la registrazione sia per la compilazione della domanda di iscrizione. L’istituto può, inoltre, inserire le domande per conto delle famiglie che non hanno la possibilità di utilizzare il sistema on line. Per l’assistenza alla registrazione al sito o alla compilazione/inserimento delle domande le famiglie possono rivolgersi alla segreteria (ufficio alunni) dell’IT “G.G. MARINONI”, Viale Monsignor Nogara 2, Udine secondo i seguenti orari:

Lunedì08:3014:00
Martedì08:3014:00
Mercoledì08:3014:00
Giovedì08:3014:00
Venerdì08:3014:00
Sabato08:3014:00

Previo appuntamento (telefonando allo 0432 541836 e chiedendo della segreteria alunni o inviando un messaggio via mail a udtl01000e@istruzione.it  ) possono essere concordati orari diversi.

5. Per compilare il modulo di registrazione e di iscrizione occorre avere a disposizione i seguenti dati / documenti:

–> Il proprio indirizzo di posta elettronica

–> Codice dell’istituto scelto per l’iscrizione:

Istituto Tecnico Tecnologico “G.G. MARINONI”: UDTL01000E

–> Gli estremi del documento di riconoscimento del genitore/tutore che presenta la domanda;

–> Il codice fiscale dello studente;

–> I codici fiscali dei genitori;

–> I codici della scuola secondaria di primo grado di provenienza (utilizzare collegamento sottostante):

Codici scuole secondarie di primo grado della provincia di Udine

I codici delle scuole di altre province sono reperibili al seguente indirizzo:

6. Per avere tutte le indicazioni per compilare e inoltrare la domanda visitare la pagina Iscrizione OnLine 2024/25 del Ministero dell’Istruzione.

6. Per informazioni sugli indirizzi attivati nell’istituto per l’A.S. 2024-202cliccare qui