IL MIGLIOR RICONOSCIMENTO CHE POTESSIMO RICEVERE!

Il 25 novembre ha segnato la conclusione del prestigioso contest Creative Hero 2023, il più grande concorso d’Italia dedicato alle scuole di grafica.

La competizione ha visto la partecipazione di 1.732 studenti, suddivisi in 661 squadre provenienti da 35 istituti grafici di tutto il Paese. Il 13 ottobre le squadre hanno ricevuto il Brief da tre aziende e le istruzioni riguardo agli elaborati da produrre: Bios Line, PVC e La Giardiniera di Morgan. Nell’arco di 29 giorni è stato richiesto di elaborare il miglior progetto possibile dal lato creativo e tecnico.

Solo le prime tre squadre per ciascun brief, quindi un totale di nove squadre, hanno avuto l’opportunità di accedere alla fase finale della competizione. Il 24 e il 25 novembre, presso l’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, si sono svolti i Boot Camp e la fase finali della gara. Tra queste squadre c’era anche il MartasTeam del Marinoni, composto dagli allievi Elisa, Sara, Elia e Sara.

Durante la fase finale il MartasTeam ha lavorato instancabilmente per oltre 15 ore giornaliere per perfezionare il proprio progetto digitale, seguendo le indicazioni del tutor che ha svolto il ruolo di intermediario tra le squadre ed il cliente

È con grande soddisfazione che annunciamo che il team del Marinoni ha ricevuto il più allettante riconoscimento in palio per un Istituto tecnico: il premio speciale Epson per il miglior lavoro ottimizzato dal punto di vista tecnico e pronto per l’invio in stampa.

Ricevere un premio così prestigioso da un’azienda di successo come Epson è straordinario per l’Istituto Tecnico Tecnologico per la Grafica e la Comunicazione Marinoni: è un riconoscimento al talento, all’impegno e alla dedizione dimostrati dal MartasTeam nel realizzare un progetto perfetto dal punto di vista tecnico.

Il Marinoni esprime un sentito ringraziamento agli studenti del team, che hanno rappresentato l’istituto con serietà e professionalità. La loro performance eccezionale è un orgoglio per la scuola e dimostra il livello di eccellenza raggiunto nel campo della grafica e della comunicazione.

#CreativeHero #CH23Facebook #CH23Instagram