Ingresso/Uscita corsi PAI

Circolare n.  595                                                                                      Udine, 28 agosto 2020

Agli studenti con PAI

classi 2°, 3°, 4°, 5° anno scolastico 2020/2021

p.c. alle famiglie degli studenti

Oggetto: Ingresso e uscita degli studenti per le attività di recupero relative al PAI

(Piano di Apprendimento Individualizzato). Misure di sicurezza.

Si comunica che martedì 1 settembre 2020 avranno inizio le attività di recupero e/o potenziamento per gli studenti cui è stato assegnato il PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato), secondo il calendario allegato e pubblicato sul sito www.itgmarinoni.it e sulla bacheca del registro elettronico. I turni sono i seguenti: 8.15/10.15 e 10.30/12.30; nel pomeriggio: 13.30/15.30.

Per tutto il periodo di svolgimento delle attività, gli studenti, suddivisi in gruppi per classi parallele, non entreranno tutti dall’ingresso principale, ma dovranno seguire le seguenti regole per quanto riguarda l’ingresso e l’uscita dai locali scolastici.

INGRESSO

Gli studenti devono raggiungere, in maniera rapida e ordinata, rispettando il distanziamento fisico,  le aule didattiche loro destinate, seguendo i canali di ingresso assegnati (e che si trovano in allegato alla presente). Durante le operazioni di ingresso e uscita non è consentito sostare nei corridoi e negli altri spazi comuni antistanti le aule e, una volta raggiunto, non è consentito alzarsi dal proprio posto.

USCITA

Le operazioni di uscita al termine delle lezioni, seguono, sostanzialmente, le regole di un’evacuazione ordinata, lungo i percorsi assegnati (vedi sempre allegato), entro la quale studentesse e studenti devono rispettare il distanziamento fisico, senza mescolamento tra gruppi.

Si raccomanda ai docenti un’accurata vigilanza.

Si raccomanda altresì a tutti il rispetto rigoroso delle “Misure adottate dall’Istituto per il contrasto e il contenimento alla diffusione del Virus COVID19 negli ambienti di lavoro dell’Istituto Tecnico Marinoni” (Prot.n 6462/2020 del 21/08/2020) pubblicate in bacheca del registro elettronico in data 21.08.2020. (cfr. anche Albo on line sul sito www.itgmarinoni.it).

Tra queste si ricorda:

• l’obbligo di  indossare per l’intera permanenza nei locali scolastici una mascherina chirurgica o di comunità di propria dotazione;
  • l’obbligo, all’atto della presentazione a scuola, di produrre quotidianamente un’autodichiarazione attestante:
  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento dell’esame e nei tre giorni precedenti;
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Con circolare successiva gli studenti con PAI che hanno superato gli esami integrativi avranno indicazioni sui gruppi di appartenenza.

Orario Classi