Prova Gutemberg

Oggi, addì 20/04/2020 alle ore 15:00 , dietro regolare convocazione (Circolare n. 438 del 14 aprile 2020), si riunisce il Consiglio di Classe della classe 2AGC GRAFICA E COMUNICAZIONE.

Sono presenti i seguenti docenti: 

DocenteMateria
ARCICASA ERMANNOSCIENZE INTEGRATE (FISICA)
ARGENTIERO DAVIDESOSTEGNO
BERTAGNOLLI LUCASCIENZE INTEGRATE (CHIMICA)
BIGONI MARCORELIGIONE CATTOLICA/ATTIVITA’ ALTERNATIVA
BLARASIN ANDREASCIENZE INTEGRATE (CHIMICA)
CARRATURO CINZIADIRITTO ED ECONOMIA
COMMISSO MAURIZIOSCIENZE INTEGRATE (SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA)
COMUZZO MICHELESCIENZE MOTORIE E SPORTIVE
DANELUTTI ANDREATECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
FANUTTI ANGELOLINGUA INGLESE
GIACOMARRA ELENALINGUA E LETTERATURA ITALIANA  E STORIA
LARUFFA GREGORIOTECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
MIANI STEFANOSCIENZE INTEGRATE (FISICA)
MILITELLO ROSSELLASTORIA DELL’ARTE
PECILE TOMMASOSCIENZE E TECNOLOGIE APPLICATE
ROMANELLO DANIRAMATEMATICA

La riunione è presieduta, su delega del Dirigente Scolastico, dal coordinatore prof. BLARASIN Andrea con segretario verbalizzante prof. MIANI Stefano che accetta e si impegna a verificare, costantemente, la presenza dei componenti il Consiglio in ambiente digitale, sulla piattaforma individuata per la riunione dell’organo collegiale..

Si discutono i seguenti punti all’Ordine del giorno:

  1. Rimodulazione della programmazione didattica per la DAD nel periodo marzo – giugno 2020.
  2. Approvazione ore di sostegno A.S. 2020/2021.
  3. Varie ed eventuali.

Preliminarmente si fa presente che:

  • La riunione in oggetto, per nota n.278 del 6/03/2020,  si svolge con “modalità telematiche” in videoconferenza attraverso la Piattaforma individuata e comunicata ai componenti il consiglio: Meet di GSuite;
  • l’invito alla piattaforma utilizzata è stato regalmente inviato a tutti i docenti a cura del docente coordinatore, in ottemperanza alla circolare di convocazione; esso risulta essere stato consegnato a tutti, considerato che, nessuno ha presentato reclamo relativamente alla non ricezione dello stesso;
  • tutti i docenti accettano, in via preliminare, in deroga alla normativa che in via generale regolamenta l’organizzazione delle attività collegiali, , la validità della convocazione, lo strumento adoperato per la riunione, l’urgenza e l’indifferibilità, per il funzionamento dell’Istituto, dei punti all’ordine del Giorno.

Aperta la seduta il coordinatore invita alla discussione sui singoli punti all’O.d.G.

Dalla trattazione dei punti all’ordine del giorno emerge quanto segue:

In riferimento al punto 1

Il CDC prende atto della necessità rilevata in seno al Collegio dei Docenti svoltosi on line il 27 marzo 2020, di rimodulare la progettazione didattica adattandola, attraverso le “modalità a distanza” (confermata dal D.L. n.22/2020), alla situazione emergenziale conseguente all’epidemia Covid 19.