Quattro Ruote per la Sicurezza: Premi per il Marinoni

SICUREZZA STRADALE: “più prevenzione, più consapevolezza,
più sicurezza = meno incidenti”.

Premiati gli studenti del nostro Istituto

Il 30 settembre, presso Città Fiera di Martignacco si è svolta la premiazione degli studenti della provincia di Udine che sono risultati vincitori della 2° edizione del Concorso di Idee proposto dalla Prefettura di Udine e in collaborazione con la Regione FVG, Arlef, U. S. T., Consulta Provinciale Studenti, Sezione Polizia Stradale Udine, Fondazione Friuli, Rotary Club di Udine, ACU di Udine, Società TPL FVG.

Il concorso fa parte integrante del progetto Quattro Ruote per la Sicurezza-stili di vita, stili di guidache ha l’intento di promuovere il rispetto delle regole e dei comportamenti corretti in strada.

Del nostro Istituto, si sono distinte le proposte di 2 gruppi della classe 4C Grafica e Comunicazione.

Uno dei manifesti vincitori raffigura un segnale stradale di divieto, all’interno del quale sono stati inseriti piccoli personaggi che eseguono diverse azioni proibite durante la guida.

L’altro progetto, sempre sotto forma di manifesto, raffigura una vettura divisa in due parti: una metà rappresenta un veicolo coinvolto in un incidente stradale, mentre l’altra metà è costituita  da un insieme di parole che sono identificate come le cause principali di tali incidenti.

Gli studenti Fonga, Palmeri, Galliussi, Modotto, Lazzari, Brustolon e Ricciardi sono stati premiati alla presenza del Signor Prefetto dott. M. Marchesiello, del Questore dott. A. D’Agostino, del Dir. Resp. della Polizia Stradale dott. G. Romiti oltre al “padrone di casa” dott. A.M. Bardelli.

Inizio Premiazione
I nostri premiati

Nel corso dell’evento sono stati esposti autoveicoli speciali delle Forze di Polizia dando l’occasione, a chi lo desiderava, di apprezzare la tecnologia installata per la nostra sicurezza. Inoltre, durante l’intera giornata del sabato e domenica sono state proposte varie altre attività, tra cui lezioni gratuite di guida sicura, dimostrazioni a cura dei Vigili del Fuoco.