Roma - Rugby Tag - Medaglia d'Argento per la 3BCAT
La classe 3BCAT, classificandosi al secondo posto, ha conquistato la medaglia d’argento alla fase nazionale dei Nuovi Giochi della Gioventù di Rugby Tag, la disciplina di rugby senza contatto.
La fase finale si è svolta a Roma dal 26 al 29 maggio 2026 e ha visto la partecipazione delle migliori rappresentative regionali provenienti da tutta Italia.
Al termine degli otto incontri disputati da ciascuna squadra, il titolo di Campione d’Italia è stato conquistato dall’I.S. “Marconi-Galletti-Einaudi” di Domodossola (Piemonte). Al secondo posto, medaglia d’argento, si è classificato l’ITG “Marinoni” di Udine, mentre il terzo posto è andato all’I.S. “Vaccarini” di Catania (Sicilia).
Le cerimonie di apertura svoltasi in Piazza del Popolo, e di chiusura, ospitata allo Stadio Olimpico, si sono tenute alla presenza dei Ministri Giuseppe Valditara e Andrea Abodi, oltre che di numerosi atleti olimpici.
I nostri ragazzi sono stati premiati da Massimiliano Rosolino, rendendo ancora più speciale un risultato che rappresenta motivo di grande orgoglio per tutta la scuola.
Ultima revisione il 22-06-2026
